PENSARE POSITIVO
Mai dubitare delle proprie capacità è la chiave del successo!
Questo evidentemente è importante in tutte le situazioni della vita, ma ora si tratta di applicare questa regola per smettere di fumare.
Dovete sapere che i pensieri sono gli alimenti che modellano la vita ancora di più dell'alimentazione. Per questa ragione è di vitale importanza sceglierli come si sceglie un bel fiore e non lasciarsi parassitare la mente dal negativismo.
E' importante imparare a riconoscere i propri pensieri per in seguito saperli gestire, il che significa rifiutare quelli che non portano dove abbiamo scelto coscientemente di andare.
Vi propongo un esercizio:
stabilite un tempo ad esempio un'ora.
Durante questa ora fate molta attenzione a tutto quello che vi passa per la mente. Fermate i pensieri, piccoli che siano e ascoltateli. Sarete stupiti dalla vostra scoperta.
Durante questo tempo concentratevi sulla loro essenza, cosa dicono? Sono pensieri di che intensità? Quale è il loro impulso?
Negativo o Positivo? Che effetto hanno su di voi? Vi rendono forte e felice oppure emettono tristezza, rabbia, frustrazione, rassegnazione, ecc.
Tutte le volte che un pensiero risulta distruttivo è negativo. L'esercizio consiste nell'esercitarsi a cambiarlo, a creare il suo antidoto positivo.
Trasformate tutto in positivo ed imparate a trovare il buon lato di qualsiasi situazione.
Questo piccolo esercizio vi offre la possibilità di rafforzare la vostra motivazione e le vostre scelte, di creare un profondo supporto stabile e forte.
Esempio di pensiero negativo: - Non ce la farò mai a resistere!-
Antidoto: - Io sono capace di resistere!-
Fate questo esercizio quotidianamente e adattatelo a qualsiasi situazione, divenite i vostri educatori.
Non solo smetterete di fumare, ma la vostra vita intera diventerà più bella.